Funzionamento
Pulizia con vapore
A pressione ambiente normale, l’acqua bolle (evapora) a 100 °C. Per prima cosa, si produce vapore umido, ovvero vapore con un contenuto d’acqua molto elevato. Se il processo di ebollizione avviene in un sistema chiuso (caldaia a vapore), si raggiungono temperature più elevate e quindi anche vapore più secco. Più alte sono la temperatura e la pressione, più secco è il vapore. Se il contenuto d’acqua si avvicina allo zero, si parla di vapore saturo o secco. Il vapore secco si ottiene nel Micro Cleaner MediCleanTec con 9,5 bar a di 182 °C.
La qualità del vapore fa la differenza: minore offuscamento visivo, migliore capacità di penetrazione, asciugatura rapida e senza residui. L’elevata tensione superficiale dell’acqua, che si presenta sempre sotto forma di gocce, ostacola il processo di pulizia. Affinché l’acqua possa comunque infiltrarsi nello sporco, viene sempre utilizzata in combinazione con un detergente per la pulizia.
Il vapore, cioè l’acqua condensata, non ha più alcuna tensione superficiale e può quindi essere utilizzato per la pulizia senza sostanze chimiche. Le molecole di vapore, minuscole rispetto all’acqua, penetrano anche le più piccole microstrutture sulle superfici e quindi raggiungono ottimi risultati di pulizia.
Il micro vapore secco pulisce in modo più igienico e accurato di qualsiasi altro tipo di pulizia!
- Igiene e pulizia perfette – in profondità, senza sostanze chimiche e senza residui!
- Tutela dell’ambiente e della salute – sostanze chimiche o detergenti solo “in caso di emergenza
- Riduzione/eliminazione di germi, batteri, muffe
- Riduzione dei costi e ammortamento grazie al risparmio di detergenti
- Efficiente e rapida dissoluzione e rimozione di grasso e sporco ostinato
- Pulizia igienica di materassi ed eliminazione di acari
- Pulizia igienica e profonda di tutte le superfici lisce e ruvide
- Eliminazione degli odori sgradevoli su tessuti, servizi igienici, cucine, ecc.
- Pulizia delicata (con poca umidità tramite micro vapore) per macchine e apparecchiature delicate, pavimenti in legno/parquet, tessuti, ecc.
- Rimozione delle macchie altamente efficace da tappeti, tappezzeria, pavimenti lisci, ecc.
- Pulizia senza aloni e rimozione di sporco ostinato e residui di detergente su tutte le superfici lisce e ruvide (pavimenti in pietra naturale, pavimenti in plastica, pavimenti in legno, pavimenti antiscivolo, vetri, piastrelle,…)
- Pulizia semplice ed estremamente efficiente in aree difficili da raggiungere in cucina, aree sanitarie, camere, bagni, servizi igienici, mobili, riscaldamenti, macchine, apparecchiature, fughe, bordi, spigoli, angoli, persiane, scarichi, griglie, ventilazione, fessure, automobili, biciclette, motociclette, sedie a rotelle,…
- Sbrinamento rapido e pulizia igienica di celle frigorifere, frigoriferi, congelatori.
Effetto disinfettante su batteri e virus
Molti batteri, ma anche virus, non possono sopravvivere a temperature superiori ai 70 °C. Lo stafilococco aureo viene efficacemente eliminato a 80 °C in 2 secondi, E. coli già a 55 °C.
Il Micro Cleaner MediCleanTec raggiunge temperature di scarico che distruggono molti germi solo con il vapore (a seconda degli accessori utilizzati, della distanza e della natura della superficie). Con questa tecnologia a vapore otteniamo una riduzione dei germi fino al livello 7. Ciò significa che il Micro Cleaner può già contribuire a una significativa riduzione dei germi durante i normali processi di pulizia. Ciò è stato confermato da un laboratorio accreditato. Se sei interessato allo studio, richiedilo [email protected].
INVITO AD UNA PROVA DIMOSTRATIVA
Organizza un incontro introduttivo gratuito e non vincolante. Analizziamo il contesto in cui operi e ti proponiamo esempi e possibili applicazioni, nonché soluzioni per le tue esigenze e i tuoi desideri.